Passa ai contenuti principali

PSICANALISI DELLA RAGAZZA SOPHIA LOREN

1 presentazione oggettiva:

Shopia Loren è una ragazza di 13 anni, alta , con una corporatura massiccia e con dei capelli biondi e corti.

È una ragazza solare e silenziosa, e le piace vestirsi in modo sportivo e indossare degli abiti abbastanza larghi.

2.sintomo:

La ragazza tende a svolgere diversi comportamenti come  mangiarsi le unghie , pellicine oppure tende a prendere una ciocca di capelli e arrotolarla attorno al suo dito.

Questo avviene perché ha un momento di stress , di disagio o perché non si sente a suo agio.

3.sintomo:

Tende ad alzarsi mentre dorme , continuamente trovandosi sudata.

Gli capita spesso di fare sogni abbastanza ansiosi.

Egli sogna di essere in una cucina dove escono dei ragni che pian  piano si dilatano sempre di più creandogli ansia.

Per la ragazza la scuola gli causa molta ansia facendola sentire stupida infatti quando è a casa da sola cerca di studiare ma basta un minimo rumore per farla distrarre dallo studio.

Non riesce a studiare da sola , perché cerca  un lato positivo che la incoraggia.

4.sintomo:

la ragazza non ha un buon rapporto con la sua famiglia  sopratutto con i suoi genitori ,  infatti egli ritiene che la sua famiglia ha una mentalità chiusa.

La sua mamma vuole che la ragazza debba essere più femminile mettendosi vestiti e abiti aderenti , però lei non si sente bene con se stessa.

La ragazza mentre era in macchina stava parlando con la sua mamma e gli è venuta la sensazione di aprire lo sportello pur di non sentirla.

Con il padre invece , non ha un buon rapporto perché tendenze  sempre a litigare , ma sopratutto per non far vedere che lei sta male  fingere di stare bene.

5.sintomo:

Ha difficoltà ha fare amicizia perché lei ritiene che non ha la necessità degli amici.

Per distrarsi un po’ cerca di leggere dei libri o parla con una sua amica sfogandosi e cercando tutto quello che la fa stare bene con se stessa.



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE DEL LIBRO "GRANDISSIMI CONTRO LE INGIUSTIZIE"

TITOLO: Grandissimi contro le ingiustizie PRIMA PUBBLICAZIONE:  febbraio 2021 A UTORI: Sabina Colloredo, Francesco D'Adamo, Igor De Amicis, Paola Luciani, Tommaso Percivile, Elisa Puricelli Guerra, Sarah Rossi e Guido Sgardoli GENERE : storie realistiche                       VALUTAZIONE                        ⭐⭐⭐⭐⭐ TRAMA   Questo libro racconta diverse storie di 8 vite di Grandissimi della pace e della giustizia.Si parla da Anna Frank a Mandela, Falcone e Borsellino a Rosa Parks, da Gandhi a Martin Luther King. Queste sono uomini e donne che hanno combattuto in ogni luogo del mondo per la legalità,la pace, la ingiustizia e il progresso per una grande umiltà.    RECENSIONE   Questo libro mi ha ispirato molto nel  leggerlo. É un po' complicato nel leggerlo però ha la grandezza dei caratteri che sono abbastanza leggibili, inoltre comprende immagi...

LE HAWAII

 venerdì ci è stato assegnato dal nostro professore di geografia un piccolo Stato e cio che mi sono state assegnate  le Hawaii.  Lo stato delle Hawaii si trova nel mezzo dell'Oceano Pacifico a sud ovest dell'America continentale, si trovano le Hawaii l'unico stato degli Stati Uniti che consiste solo le isole. Lo stato dell'hawaii  comprende 137 isole vulcaniche di cui solo se sono abitate. La sua capitale è Honolulu e ha in particolare un luogo di interesse chiamato la Huawei vulcanoes National Park.  L'arcipelago Vulcanico delle Hawaii si trova nell'oceano Pacifico centrale all'altezza dei Tropici, il suo clima è tropicale e ovviamente ha la temperatura ridotta nel corso dell'anno cioè che varia.

COMMENTO POESIA "IL GELSOMINO NOTTURNO"

 COMMENTO ALLA POESIA “IL GELSOMINO NOTTURNO” di G. Pascoli Prima parte: Genesi e struttura Il gelsomino notturno è una poesia di Giovanni Pascoli dedicata alle nozze di un amico, e pubblicata nel 1903 nei Canti di Castelvecchio. Questa poesia è composta da sei quartine con rima alternata . seconda parte:parafrasi E i gelsomini notturni aprono la loro corolla nell'ora del giorno in cui penso ai miei cari defunti. Tra gli arubusti del viburno sono apparse Le farfalle del crepuscolo. Già da un po' di tempo i versi degli uccelli sono cessati: soltanto là, in una casa, si sentono bisbigli di voci umane. Sotto ali protettrici dormono i piccoli degli uccelli, come gli occhi riposano sotto le ciglia. Dalla corolla aperta dei gelsomini proviene un profumo come di fragole rosse. Nel salotto ancora si vede una luce accesa, l'erba nasce sopra le tombe dei morti. Un’ape tornata tardi si aggira ronzando poiché tutte le cellette sono già occupate. La costellazione delle Pleiadi si muove ...