Passa ai contenuti principali

TEMA SULLA DROGA


La droga è una sostanza stupefacente che altera la psiche. Ci sono le droghe leggere e le droghe pesanti, le droghe leggere sono come per esempio la marijuana che è una sostanza psicaottiva che si ottiene dalle infiorescenze essiccate della pianta femminile di canopa, in oltre la marijuana fa solo addormentare i neuroni,Ecco perché è molto leggera mentre L'altro tipo di droga è l'eroina che è una sostanza semisintetica ottenuta dalla morfina con l'anidride ocetica e anche questa droga fa effetto però la differenza è che questa droga è molto più pesante infatti elimina tutti i neuroni facendo dimenticare la memoria. Ho letto su questo sito"https://www.noalladroga.it"che le persone sopratutto i giovani si drogano per:

1 inserirsi

2 per evadere o rilassarsi

3 per ammazzare la noia

4 per sentirsi più grandi

5 per sperimentare

Però per loro le droghe sono come una soluzione, ma il vero problema sono proprio loro le DROGHE.Io in particolare non ho mai vissuto una situazione del genere però in televisione ne sento parlare qualche volta.Se percaso qualcuno mi dovesse chiedere "vuoi privare" io gli risponderei con un NO perché io odio la droga è sono contraria.


Francesca mileto 3B

Commenti

  1. Bel post, ti invito però a cambiare i caratteri con cui lo scrivi o almeno la loro grandezza, poiché sono poco leggibili.

    RispondiElimina
  2. Bello come post, hai fatto bene a citare la fonte da dove hai preso le motivazioni per cui la gente si droga. Ti consiglio però di cambiare carattere perché è molto piccolo e difficile da leggere.

    RispondiElimina
  3. bel post e ho apprezzato che hai citato la fonte

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    bel post ti consiglio di vedere dei problemi di battitura e mi è piaciunto molto che tu abbia citato la fonte.
    per il resto tutto bene!

    RispondiElimina
  5. Bel post mi piace molto questo argomento hai citato la fonte da qui hai preso ispirazione hai parlato bene perché la gente si droga continua così

    RispondiElimina
  6. mi piace il tuo post ma non credo che mettere in colonna i motivi per cui le persone potrebbero fare uso di droghe, parlando per me non mi sembra la scelta stilistica appropriata

    RispondiElimina
  7. ciao, apprezzo il fatto che tu abbia citato la fonte da cui hai raccolto le informazioni che hai preso e che tu abbia espresso liberamente il fatto di essere contraria alle droghe.

    RispondiElimina
  8. Ciao Francesca .
    Molto bello il tuo tema , mi piace come ti sei espressa e che hai messo la fonte da cui hai preso le informazioni . Ingrandisci un po’ il carattere del resto buon tema.

    RispondiElimina
  9. bel post bello che hai citato la fonte da dove hai preso le informazioni

    RispondiElimina
  10. ciao Francesca, bel tema mi è piaciuto il fatto che hai messo la fonte da cui hai preso le informazioni.

    RispondiElimina
  11. Ciao Francesca , bel post . Ho apprezzato che tu abbia evidenziato il link da cui hai tratto l'informazione. Brava!

    RispondiElimina
  12. Ciao Francesca, il tuo tema è molto bello, mi è piaciuto che tu abbia citato la fonte da cui hai preso le informazioni, per il resto sei stata molto brava, ottimo tema!
    -Giorgia

    RispondiElimina
  13. Ciao Francesca, bel tema, ho apprezzato che tu abbia citato la fonte dalla quale hai preso informazioni.
    -Alessia

    RispondiElimina
  14. Ciao Francesca, bel tema mi è piaciuto

    RispondiElimina
  15. Ciao, il tuo tema è molto bello. Mi è piaciuto il fatto che hai evidenziato il link da dove hai preso le informazioni.

    RispondiElimina
  16. Ciao Francesca, ottimo post!
    Ho notato nel leggerlo che hai citato il link da cui hai tirato fuori alcune informazioni, brava perché è davvero importante farlo.
    Serve per capire se quelle informazioni sono attendibili.
    Ti consiglio solo di aggiungere il collegamento tra proibizionismo e razzismo.

    Brava!!!

    RispondiElimina
  17. Francesca volevo farti i complimenti per il tuo posto soprattutto quando dici che le droghe non sono una soluzione ai problemi i problemi della vita sono altri e spero che tante persone non si rifugiano nella droga pensando di poter scappare ai loro problemi la droga come tu dicevi nel post non è mai la soluzione ai problemi ,brava!

    RispondiElimina
  18. Bel post e ottima anche l'idea di citare la fonte.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE DEL LIBRO "GRANDISSIMI CONTRO LE INGIUSTIZIE"

TITOLO: Grandissimi contro le ingiustizie PRIMA PUBBLICAZIONE:  febbraio 2021 A UTORI: Sabina Colloredo, Francesco D'Adamo, Igor De Amicis, Paola Luciani, Tommaso Percivile, Elisa Puricelli Guerra, Sarah Rossi e Guido Sgardoli GENERE : storie realistiche                       VALUTAZIONE                        ⭐⭐⭐⭐⭐ TRAMA   Questo libro racconta diverse storie di 8 vite di Grandissimi della pace e della giustizia.Si parla da Anna Frank a Mandela, Falcone e Borsellino a Rosa Parks, da Gandhi a Martin Luther King. Queste sono uomini e donne che hanno combattuto in ogni luogo del mondo per la legalità,la pace, la ingiustizia e il progresso per una grande umiltà.    RECENSIONE   Questo libro mi ha ispirato molto nel  leggerlo. É un po' complicato nel leggerlo però ha la grandezza dei caratteri che sono abbastanza leggibili, inoltre comprende immagi...

LE HAWAII

 venerdì ci è stato assegnato dal nostro professore di geografia un piccolo Stato e cio che mi sono state assegnate  le Hawaii.  Lo stato delle Hawaii si trova nel mezzo dell'Oceano Pacifico a sud ovest dell'America continentale, si trovano le Hawaii l'unico stato degli Stati Uniti che consiste solo le isole. Lo stato dell'hawaii  comprende 137 isole vulcaniche di cui solo se sono abitate. La sua capitale è Honolulu e ha in particolare un luogo di interesse chiamato la Huawei vulcanoes National Park.  L'arcipelago Vulcanico delle Hawaii si trova nell'oceano Pacifico centrale all'altezza dei Tropici, il suo clima è tropicale e ovviamente ha la temperatura ridotta nel corso dell'anno cioè che varia.

COMMENTO POESIA "IL GELSOMINO NOTTURNO"

 COMMENTO ALLA POESIA “IL GELSOMINO NOTTURNO” di G. Pascoli Prima parte: Genesi e struttura Il gelsomino notturno è una poesia di Giovanni Pascoli dedicata alle nozze di un amico, e pubblicata nel 1903 nei Canti di Castelvecchio. Questa poesia è composta da sei quartine con rima alternata . seconda parte:parafrasi E i gelsomini notturni aprono la loro corolla nell'ora del giorno in cui penso ai miei cari defunti. Tra gli arubusti del viburno sono apparse Le farfalle del crepuscolo. Già da un po' di tempo i versi degli uccelli sono cessati: soltanto là, in una casa, si sentono bisbigli di voci umane. Sotto ali protettrici dormono i piccoli degli uccelli, come gli occhi riposano sotto le ciglia. Dalla corolla aperta dei gelsomini proviene un profumo come di fragole rosse. Nel salotto ancora si vede una luce accesa, l'erba nasce sopra le tombe dei morti. Un’ape tornata tardi si aggira ronzando poiché tutte le cellette sono già occupate. La costellazione delle Pleiadi si muove ...